Valutazione Attitudinale I-Profile: il metodo OSM per scoprire il potenziale delle risorse umane e migliorare le performance aziendali
Paolo Ruggeri e Andrea Condello, oltre ad essere i fondatori di OSM, sono gli ideatori di uno strumento riconosciuto in tutto il mondo e adottato negli Stati Uniti, dove già alcune centinaia di aziende lo utilizzano da tempo per la selezione del personale.
La Valutazione Attitudinale I-Profile misura i dieci ingredienti fondamentali che determinano la produttività di ogni persona offrendo una valutazione oggettiva del potenziale individuale.
Partendo da una approfondita analisi sulle idee dell’imprenditore e da una verifica sui parametri oggettivi dei principali asset aziendali, la Valutazione I-Profile permette al consulente Studio Evoluto di individuare un ristretto numero di azioni da intraprendere per cambiare drasticamente le aree di sofferenza aziendali.
Questo strumento riunisce i principi del problem solving più efficace all’applicazione pratica del principio 80/20: selezionando un 20% di azioni efficaci si riesce a migliorare sino a un 80% dei processi non soddisfacenti.
In poche parole La Valutazione Attitudinale I-Profile:
- Individua pregi e mancanze dell’azienda
- Scopre se ci sono collaboratori che non sono più in grado di dare l’apporto necessario e ne verifica le motivazione
- Comprende quanto ogni persona sia adatta alla posizione che occupa e scova i “campioni nascosti” che dovrebbero essere valorizzati.
Quindi, caro imprenditore, ora che hai chiaro la grande forza della nostra Valutazione I-Profile, cosa aspetti a scoprire le potenzialità dei tuoi collaboratori ed a trovare nuovi campioni per la tua impresa?
Per diventare i migliori ci vuole la squadra migliore. E per trovare la squadra migliore ci vuole il migliore “scout” del settore. Questa è La Valutazione Attitudinale I-Profile!
Anche “il sole 24 ore” parla di I-Profile! Clicca sull’immagine per leggere l’articolo.
Richiedi subito un CHECK UP AZIENDALE GRATUITO della tua impresa.
Un nostro professionista verrà, senza impegno, a trovarti presso la tua attività per valutare
il suo “grado di salute”.