Il Marketing è da sempre considerato qualcosa di estremamente intangibile e quasi impossibile da misurare al 100%.
Probabilmente è per questo che molti imprenditori e liberi professionisti non ritengono il Marketing un investimento corretto, proprio perchè non riescono ad avere una percezione del proprio marketing.
BENE, ABBIAMO QUALCOSA DI UNICO, MAI VISTO PRIMA, AFFIDABILE E CONCRETO: IL MARKETING PROFILE
Che cos’è?
E’ uno strumento che ci permette di avere una fotografia della condizione attuale sulla conoscenza delle attività di marketing che un’azienda ha messo in campo.
Attraverso 109 domande, il Marketing profile sonda ben 9 aree di interesse aziendali in merito al marketing.
Qual è il risultato?
Un quadro chiaro, definito e oggettivo della consapevolezza, conoscenza e capacità dell’imprenditore, o chi per lui, in termini di marketing. Il Marketing profile scandaglia aspetti più teorici e intangibili e contemporaneamente guarda i numeri e i dati, passa per le idee per finire ai risultati concreti.
Con il risultato vengono individuate 9 aree, le quali rappresentano i tasselli fondamentali per il marketing aziendale. Ogni area teste le idee e le abitudini che l’imprenditore ha ma anche le attività concrete e tangibili che fino a quel momento la sua azienda ha raggiunto. Le 9 aree sono le seguenti:
- Strategia
- Human to Human
- Vision
- Budget
- Goals
- Know How
- Target
- Posizionamento
- Proposta unica di valore
Qual è l’obiettivo?
Con il marketing profile, OSM Marketing, vuole aiutare realmente le aziende e gli imprenditori, lavorando sulle sue idee e abitudini.
Grazie alla competenza e professionalità dei consulenti, OSM marketing, si mette a disposizione dei clienti per supportarli nel loro progetto di impresa.
Se sei un marketing manager, responsabile o imprenditore e anche tu vuoi conoscere le tue abitudini, le tue conoscenze e le tue eventuali aree di miglioramento in termini di marketing compila il form sottostante, indicando nel campo Messaggio: “Richiedo il mio marketing profile”.