Un vecchio detto afferma che
“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!”
Ecco perché, sempre in più occasioni, abbiamo a che fare con aziende a conduzione familiare.
Perché di un fratello, di un cugino, di un nipote, di un figlio potrai sempre fidarti!
Certo…esistono le eccezioni che confermano la regola, ma per fortuna sono casi rari.
Spesso per paura di essere traditi dal “fidato collaboratore” si assumono parenti e amici, ma questo cosa comporta all’azienda? Si tratta di interesse dell’impresa o di egoismo?
Facciamo un esempio banale: l’imprenditore, ormai stanco dopo una vita di lavoro e sacrifici per metter su un’azienda di successo, affida a suo figlio il ruolo di amministratore delegato.
Fin qui nulla di strano, penserete voi. È, evidentemente, una persona di cui si fida ciecamente…hanno persino lo stesso sangue. E poi, perché scegliere un altro?
Tutti concetti corretti. Ma la questione è:
IL FIGLIO E’ PRONTO??
Il soggetto in questione ha chiaro in mente cosa sta andando a fare? Ha fissato la sua meta? I suoi obiettivi? Ha idea di come si amministra una azienda? Come ci si comporta con i dipendenti?
Non è una situazione affatto semplice!
Ecco perché noi di Studio Evoluto siamo convinti che per effettuare il passaggio del testimone occorre una buona preparazione. Un processo che costa tanta formazione, tanto affiancamento e tanta voglia di imparare!
Se anche tu hai un po’ di timore per il futuro della tua azienda compila il form sottostante, oppure contattaci: 334/8329927 – info@studioevoluto.it
Per le prime 10 telefonate un’offerta speciale!